AUS – CORSO DI AVVIAMENTO AL NUOTO PER HEMIKIDS

Associazione Unità Spinale Niguarda Onlus

Fightthestroke ha promosso per la prima volta in Italia un corso di nuoto per bambini emiplegici, organizzato a Milano in collaborazione con l’Associazione Unità Spinale Niguarda Onlus. La prima edizione è iniziata nel 2018 e prosegue ancora oggi. Il corso si caratterizza per essere gestito da istruttori qualificati per la disciplina del nuoto paralimpico, in una piscina con acqua a temperatura >32°C, e per permettere ai bambini un’interazione tra pari anche nella pratica dello sport.

 La partecipazione in convenzione prevede:

  • quota mensile individuale per l'iscrizione a corsi di gruppo, dedicati a giovani pazienti affetti da emiplegia, pari a 50,00€

  • quota individuale per singola lezione privata pari a 25,00€

  • gli associati FTS potranno accedere alle suddette tariffe agevolate a fronte del pagamento di una quota associativa annuale per l'iscrizione all’ASD AUSportiva pari a 40,00 Euro, con validità gennaio 2019 /dicembre 2019 (comprensiva d’iscrizione gratuita al CSEN che garantisce la copertura assicurativa).

 

Per maggiori informazioni sul nuoto per hemikids potete leggere il nostro articolo con un'intervista ad Alice Brolli, campionessa di nuoto paralimpico Lezioni di nuoto per piccoli nemo dalla pinna atrofica: “Lezioni di nuoto per piccoli nemo dalla pinna atrofica”.