Benvenuti nella sezione che è il cuore del nostro sito, il motivo per cui nel 2014 abbiamo avviato la Fondazione FightTheStroke: divulgare informazioni verificate e accessibili alle famiglie sull’Ictus neonatale, perinatale, pediatrico.

 

Compilando questo modulo potete scaricare il Manuale per le Famiglie localizzato in Italiano, a partire dal Family Toolkit sviluppato dall’International Alliance for Pediatric Stroke, con il patrocinio di AINCP e grazie alla revisione di molti esperti locali.

 
 
 

Le famiglie continueranno ad essere la nostra priorità, quindi incoraggiamo i genitori, soprattutto quelli che hanno da poco ricevuto una diagnosi, ad ordinare un libro stampato che li aiuti nel viaggio dopo l’ictus pediatrico: la versione scaricabile online è già adattata per la stampa ma, a fronte di una donazione che copra i costi di stampa e spedizione, possiamo spedirvi a casa la versione stampata a colori e rilegata.

Qui potete consultare le versioni equivalenti in Inglese e Spagnolo: https://iapediatricstroke.org/family-tool-kit/

La lettura di questo manuale è particolarmente consigliata:

  • Se siete genitori o familiari di un bambino con una recente diagnosi di ictus e volete leggere una guida affidabile per iniziare questo viaggio.

  • Se rappresentate ospedali, cliniche, centri di riabilitazione che desiderano tenere a disposizione delle famiglie una guida di primo aiuto.

  • Se siete medici, terapisti, ricercatori che seguono pazienti pediatrici con ictus.

Se fate parte di una famiglia con un giovane sopravvissuto ad ictus pediatrico e siete interessati a un supporto individuale, vi invitiamo a sfruttare anche la nostra rete di supporto: nel gruppo di mutuo aiuto Famiglie #fightthestroke su Facebook troverete genitori di bambini, adolescenti e giovani adulti che hanno avuto un ictus da neonati o bambini, che sono pronti a condividere le loro esperienze vissute e le loro risorse.

 

Siamo qui perché nessun altro genitore debba ritrovarsi solo come noi nel 2011, siamo qui perché nessuno debba più intraprendere questo viaggio da solo.

 
 

Associazioni in altri Paesi

ITALY - SPAIN - FRANCE - FRANCEUK - PORTUGAL - GERMANY - GERMANY -  MEXICO - BOLIVIA - ARGENTINA (e questa) - CHILE - COSTA RICA - COLOMBIA - USA - CANADA - AUSTRALIA