PROGETTI A SUPPORTO DEI GIOVANI SOPRAVVISSUTI ALL’ICTUS E CON PARALISI CEREBRALE INFANTILE

Questo l’elenco dei nostri principali progetti a supporto di neonati, bambini e giovani sopravvissuti all’ictus e con una disabilità di paralisi cerebrale infantile. E delle loro famiglie.

1_kwPfVlLPWKMf1r1fjD7D4Q.png

MIRRORABLE

Mirrorable™ Online è una piattaforma interattiva che consente un modello unico di terapia riabilitativa a domicilio, appositamente studiato per rispondere alle esigenze dei bambini che hanno subito danni cerebrali in una fase molto precoce della loro vita, con impatti a livello motorio.

 

FIGHT CAMP

Il Summer Camp Mirrorable prende ispirazione da altri modelli di riabilitazione intensiva frequentati e studiati all’estero, per poter estendere il protocollo di ricerca non solo alle attività di potenziamento motorio ma anche di potenziamento cognitivo e di avviamento allo sport delle diverse discipline paralimpiche.

 
C4b_2018_FB+cover+evento+2-100.jpg

Evento Call4brain

Call for Brain (#CALL4BRAIN) è la prima giornata sulle sfide della medicina, delle scienze e dell'innovazione tecnologica, in cui è possibile vedere in anteprima esclusiva i talk del TEDMED americano, e mettere a confronto le opinioni di medici, pazienti e innovatori.

 

Centro stroke neonatale e pediatrico

Annunciato il 21 settembre 2017 a Roma durante S@lute, il Forum dell’Innovazione per la Salute promosso da FPA, prende vita il primo Centro Stroke Neonatale e Pediatrico grazie alla volontà di collaborazione tra l’Associazione FightTheStroke e l’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova. Sull’esperienza degli altri centri stroke internazionali, rappresenta il primo centro in Italia per la diagnosi, la ricerca e l’assistenza a neonati e bambini sulla patologia dell’ictus perinatale e pediatrico.

 
MirrorHRWall.png

MirrorHR - Epilepsy Research Kit

La ricerca sull'epilessia è frammentata e gli ospedali e i medici sono limitati dall'assistenza spesso fornita in silos e dalla mancanza dell'accesso unificato necessario per l'analisi e la tendenza dei dati su larga scala. Ogni paziente è unico e le famiglie sono spesso costrette a scegliere tra percorsi di trattamento convenzionali che sono ampiamente accettati ma potrebbero non necessariamente rispondere meglio alle esigenze del paziente, rispetto ad assumere rischi elevati con studi e idee non testate che potrebbero funzionare meglio.

 
Mirror-Lab

MIRROR-LABS

Ci sono progetti a cui dedichiamo le nostre migliori energie e su cui vogliamo continuare ad investire, ma che ad oggi sono ancora ad uno stadio prototipale o all’inizio del loro cammino: è questo il senso di MIRROR-LABS, contattaci se hai anche tu un’idea che può migliorare la vita dei giovani sopravvissuti all’Ictus con una disabilità di Paralisi Cerebrale Infantile.