foto di Mario che fissa la videocamera

 Vuoi promuovere una raccolta fondi legata ad un progetto specifico?

Questi sono alcuni dei progetti che ci piacerebbe realizzare e su cui convogliamo i fondi raccolti e i volontari: promuovi una di queste iniziative tra i tuoi amici e colleghi e questo progetto porterà il vostro nome!

  • Un servizio di supporto psicologico con un professionista esperto di disabilità, vogliamo donare un primo incontro di orientamento gratuito, tra le lezioni offerte nella Palestra dei fighters.

  • Vorremmo realizzare una graphic novel che racconti ai bambini l’Ictus e la Paralisi Cerebrale Infantile.

  • Un progetto di divulgazione scientifica e di data journalism sui dati relativi alla disabilità in Italia: se oggi la narrazione intorno a questi temi è ancora pietistica o ispirazionale, dipende molto dall’assenza di una raccolta dati sistematizzata.

  • Da tempo riflettiamo sulle cause dell’ictus perinatale anche legate all’ambiente e al contesto di vita, e ora è arrivato il momento di portare avanti una ricerca tra epidemiologia e tossicologia ambientale.

  • Vogliamo approfondire il funzionamento del cervello riorganizzato a seguito di una lesione, per meglio indagare i meccanismi di apprendimento nei bambini con paralisi cerebrale.

  • E se organizzassimo una versione del Fight camp itinerante? una grande sfida per riuscire a raggiungere tutte le famiglie sul territorio, ma anche una grande opportunità per promuovere un modello efficace di riabilitazione e avviamento allo sport.

  • Ci piacerebbe realizzare un docufilm sulla disabilità nell’età dello sviluppo, mettendo a confronto il modello di cura in Italia e all’estero. 

Non c’è tempo per aspettare a braccia aperte una cura miracolosa, 

contattaci subito qui per proporre il tuo progetto.