Comunicazione

Quanto è importante ciò che il bambino fa nel suo ambiente di vita quotidiano

Quanto è importante ciò che il bambino fa nel suo ambiente di vita quotidiano

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il contributo di una professionista che stimiamo: sarà per la lunga esperienza maturata sul campo con i bambini, per il profilo non comune di terapista della riabilitazione e psicoterapeuta, e perché come noi crede nel ruolo della famiglia come fattore critico di successo nel processo riabilitativo e di cura post-trauma.

STORIA DI UN VIAGGIO DOVE LA VERA CURA E’ RIDERE E LA MEDICINA E’ L’ALLEGRIA

STORIA DI UN VIAGGIO DOVE LA VERA CURA E’ RIDERE  E LA MEDICINA E’ L’ALLEGRIA

E’ successo che nel 2015 siamo entrati in contatto con i responsabili del Dynamo Camp e così dalla prima stagione 2016 abbiamo concordato la possibilità di accedere alle selezioni per i camp estivi anche ai bimbi di @fightthestroke.

LEZIONI DI NUOTO PER PICCOLI NEMO DALLA PINNA ATROFICA

LEZIONI DI NUOTO PER PICCOLI NEMO DALLA PINNA ATROFICA

‘Nemo è nato con una pinna atrofica, e questo rende ancora più ansioso il padre. Il primo giorno di scuola di Nemo riempie il padre di grandi preoccupazioni poiché il maestro Ray, un'enorme aquila di mare, ha intenzione di portare Nemo e i suoi compagni di classe a fare un salto nel blu per esplorare l'oceano aperto. ‘

IL POTERE POCO OCCULTO DEI VIDEO

IL POTERE POCO OCCULTO DEI VIDEO

‘Cosa sta succedendo? Credo che sia l'ultimo passaggio di un fenomeno che possiamo chiamare "Innovazione Generata dalle Masse". E ci sono solo tre cose di cui abbiamo bisogno perché questa cosa entri in circolo. Potete immaginarle come tre indicatori di una ruota gigante. Ne fate partire uno, la ruota comincia a girare... [leggi di più]

RIVIVI CON NOI LE EMOZIONI DI #CALL4BRAIN 2015

RIVIVI CON NOI LE EMOZIONI DI #CALL4BRAIN 2015

RIVIVI CON NOI LE EMOZIONI DI #CALL4BRAIN 2015: Per il secondo anno, abbiamo portato in Italia i video TEDMED lasciando spazio ad un contesto di ‘medicina aperta’ e di condivisione dei diversi punti di vista di innovatori, scienziati, operatori della salute, pazienti. Ascolta le opinioni dei curatori scientifici di #call4brain 2015 nella playlist in questo post e seguici sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/TEDMEDLivefightthestroke/ per rimanere aggiornato sui prossimi appuntamenti. Per i media: http://www.ipresslive.it/Comunicate/Detail/3226

FAMIGLIE SPECIALI, NON PER SCELTA

FAMIGLIE SPECIALI, NON PER SCELTA

In tempo di elezioni, candidature e primarie è nata dal gruppo chiuso di familiari dei giovani sopravvissuti all'ictus su Facebook una proposta di azioni per un società più inclusiva e responsabile, alla maniera di Fightthestroke. Perché un personaggio Lego in carrozzina aiuta ma non è sufficiente per fare la differenza: la salute è un problema di tutti e basta poco per diventare famiglie speciali.

CALL4BRAIN 2015: UN SUCCESSO DI PUBBLICO

CALL4BRAIN 2015: UN SUCCESSO DI PUBBLICO

CALL4BRAIN 2015: QUANDO LE SFIDE DELLA MEDICINA E DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA DIVENTANO UN SUCCESSO DI PUBBLICO

Tutto esaurito e oltre 400 partecipanti a CALL4BRAIN 2015, evento gratuito e aperto al pubblico interamente dedicato a diffondere e promuovere le sfide della medicina e della scienza, settori con un grande potenziale da esprimere perchè oggi l’innovazione tecnologica è concretamente a disposizione di rapidi cambiamenti. 

Ashoka Fellow: Francesca Fedeli (video)

Ashoka Fellow: Francesca Fedeli (video)

Il 2015 e' stato l'anno in cui siamo diventati i primi Ashoka Fellow in Italia del piu' grande network globale di imprenditori sociali: ascolta qui la nostra storia e gli obiettivi che vogliamo raggiungere per un futuro migliore dei giovani sopravvissuti all'ictus (ITA/ENG).

Call4Brain 2015

Call4Brain 2015

Call for Brain 2015 è il primo weekend sulle sfide della medicina, delle scienze e dell'innovazione tecnologica, in cui è possibile vedere in anteprima esclusiva i talk del TEDMED americano, e mettere a confronto le opinioni di medici, pazienti e innovatori. La selezione dei talk è stata curata da un comitato scientifico di risonanza mondiale che ha partecipato attivamente anche a workshop paralleli, volti a risolvere le grandi sfide della medicina del nuovo millennio.

Informazioni ed iscrizioni su http://www.call4brain.com

Ripartire dai punti di forza: la nostra ultima intervista alla RAI

Ripartire dai punti di forza: la nostra ultima intervista alla RAI

PEOPLE, il format che racconta le eccellenze Italiane nei campi dell'innovazione tecnologica. In questa puntata Roberto D'Angelo e Francesca Fedeli, di #FightTheStroke www.expo.rai.it/youritaly Per le immagini di copertura si ringrazia "#Fightthestroke Are You Series" ( un progetto di: FightTheStroke.oeg e Shoot4Change)

FRANCESCA FEDELI E' LA PRIMA ASHOKA FELLOW IN ITALIA

FRANCESCA FEDELI E' LA PRIMA ASHOKA FELLOW IN ITALIA

INNOVAZIONE SOCIALE E OPEN MEDICINE: UN PRIMATO TUTTO ITALIANO. 

ASHOKA annuncia l’elezione di Francesca Fedeli come Prima Fellow Italiana per il suo progetto ‘Fight the stroke’, all’interno del programma “Making more Health” 

In soli 12 mesi Ashoka Italia è stata in grado di catalizzare intorno al suo obiettivo migliaia di contatti, dall'evento di lancio di Febbraio a Milano, alla mappatura italiana degli innovatori sociali, alle visite nei progetti di impresa sociale sul territorio, fino alla selezione del Primo Fellow Italiano, Francesca Fedeli, che si unisce alla nutrita schiera di fellow globali, tra cui ricordiamo il Premio Nobel per la Pace 2014 Kailash Satyarthi, attivista indiano che si batte per i diritti dei bambini. Grazie alla selezione di Francesca, Ashoka conclude oggi la sua fase di “lancio” per partire a tutti gli effetti ad operare in Italia. 

From sharing to action, thanks to the TED experience | Francesca e Roberto D'Angelo | TEDxBergamo

From sharing to action, thanks to the TED experience | Francesca e Roberto D'Angelo | TEDxBergamo

The beauty of TED events? From sharing ideas to making things happen. Thanks to TEDx Bergamo for giving us the opportunity to share what happened to our story, 2 years later. ‪#‎fightthestroke‬

Abbiamo scritto un libro perché avevamo ancora qualcosa da dire.

Abbiamo scritto un libro perché avevamo ancora qualcosa da dire.

Abbiamo scritto un libro perché avevamo ancora qualcosa da dire. E di cui ringraziare.
Puoi acquistarlo nella tua libreria di fiducia oppure online su Amazon, nella versione cartacea  o in e-book.
I proventi a noi destinati dalla vendita del libro saranno completamente devoluti all’associazione Fightthestroke, per un futuro migliore dei giovani sopravvissuti all’ictus.

Per niente stanchi di continuare a combattere. E tu?

#FIGHTTHESTROKE 2014, siamo solo all'inizio.

#FIGHTTHESTROKE 2014, siamo solo all'inizio.

Ci fa piacere ripercorrere con voi il bilancio delle principali attività dell'Associazione: da Giugno 2013 ad oggi abbiamo raggiunto ca. 830.000 visualizzazioni del video TED che ha raccontato per la prima volta una storia di ictus nell'infanzia; abbiamo parlato a più di 15 eventi in giro per il mondo, raggiungendo oltre 5000 persone che oggi sanno dell'esistenza di questo problema; abbiamo organizzato l'evento Call for Brain a Milano che ci ha permesso di aggregare oltre 300 persone tra medici, scienziati, pazienti e innovatori, per discutere di medicina e tecnologia in maniera aperta e collaborativa.....

Cervelli che ci piacciono: Natale con CIONET e We Are Social

Cervelli che ci piacciono: Natale con CIONET e We Are Social

Quest’anno siamo arrivati lunghi al Natale, dopo il nostro Call for Brain 2014, la Missione Americana e altri mille progetti che vedranno la luce nel 2015. E così abbiamo privilegiato la raccolta di ‘cervelli’ rispetto alla raccolta di ‘risorse economiche’, che eppure servono.

We're in the States for a while thanks to the Eisenhower Fellowship Program

We're in the States for a while thanks to the Eisenhower Fellowship Program

Yes, we're in the States, thanks to the Eisenhower Fellowships and with the main aim of advocating for a better future of young stroke survivors.
That's our schedule, should you be here we'll be pleased to take a cup of tea together...

FightTheStroke: Are YOU Series (Milano Film Festival)

FightTheStroke: Are YOU Series (Milano Film Festival)

"#Fightthestroke Are You Series" è un documentario che racconta la storia di un bambino colpito da ictus alla nascita, che insieme ai genitori, vuole rispondere alla domanda: cosa succederebbe se invece di riparare qualcosa di rotto, si facesse funzionare al massimo quello che già si ha?